residence comacina  
  residence comacina  

 

TERMES ET CONDITIONS

 

1 – Prenotazioni e pagamenti
La prenotazione del soggiorno prevede il versamento di un acconto di anticipo pari al 30% dell'intera somma pattuita all'atto della conferma.
Il saldo della somma verrà versato alla partenza, all'atto della consegna delle chiavi; contestualmente verrà contabilizzata la spesa relativa alla pulizia finale obbligatoria dell'alloggio e alla tassa di soggiorno locale.
I versamenti degli anticipi possono essere effettuati:
- tramite Bonifico Bancario (verranno comunicate via e-mail le coordinate bancarie)
- tramite Carta di Credito (circuito Master Card, Visa e American Express)
specificando nella causale di versamento Nome e Cognome del referente e il periodo di locazione concordato.
Il saldo dovrà essere corrisposto:
- tramite Carta di Credito (circuito Master Card, Visa e American Express)
- tramite assegno bancario
- tramite contante (con il limite massimo imposto dalla legge italiana, attualmente stabilito in euro 999,99)
2 – Durata locazione
La durata minima della locazione è di una settimana, da sabato a sabato, salvo diversamente concordato durante la fase di prenotazione. Qualsiasi modifica degli orari di arrivo e di partenza deve essere concordata preventivamente con il proprietario ed è subordinata all'accettazione di quest'ultimo.
Non è previsto alcun rimborso nel caso in cui il Cliente anticipi la partenza o posticipi l'arrivo.
3 – Annullamenti, cambiamenti
In caso di annullamento non comunicato almeno 15 giorni prima dell'arrivo, il Cliente non avrà diritto al rimborso della caparra. Il Cliente rinunciatario potrà farsi sostituire da altra persona, previa comunicazione scritta e inviata a mezzo mail/fax alla proprietà. I cambiamenti del periodo di soggiorno, se non comunicati entro 15 giorni e previa verifica della disponibilità, sono considerati annullamenti e, pertanto, non daranno diritto alla restituzione della caparra. Decorse 24 ore dal mancato arrivo, ed in assenza di comunicazione, la locazione s'intenderà definitivamente risolta.

4 - Consegna dell'appartamento – CHECK IN
La consegna dell'appartamento è prevista dalle ore 15.00 alle ore 19.00 della data di arrivo del sabato (o altro giorno per prenotazioni inferiori alla settimana). Per eventuali ritardi all'arrivo il Cliente deve avvertire la proprietà preventivamente.
Gli alloggi vengono consegnati puliti e in perfetto ordine.
All'arrivo il Cliente è tenuto a presentare un documento di identità valido di tutte le persone per le quali è stata effettuata la prenotazione, al fine di consentire la registrazione presso le competenti autorità.
Al momento della consegna delle chiavi il Cliente dovrà versare un deposito cauzionale tramite contanti o carta di credito (pari ad euro 200,00).
Il Cliente verrà accompagnato nell'alloggio e gli sarà illustrata la dotazione dell'appartamento e degli spazi comuni della struttura, verranno unitamente consegnati i telecomandi e tutte le chiavi relative all'accesso agli appartamenti, agli spazi comuni e al garage.
5 - Numero consentito di ospiti per appartamento Il numero degli degli ospiti non potrà in nessun caso superare il numero dei posti letto disponibili e quello dichiarato al momento della prenotazione. Il numero di persone superiore a quello dichiarato è causa di rescissione del contratto, con conseguente perdita della somma già versata e senza alcun onere di risarcimento. Il proprietario potrà vietare l'ingresso alle persone in eccesso.
6 - Sub-locazione L'immobile non può in nessun caso essere sub-locato a terzi, pena la risoluzione del contratto.
7 - Dotazione degli appartamenti
Gli appartamenti posti in locazione e gli spazi comuni della struttura sono forniti di dotazioni ed accessori sufficienti al numero di persone che possono ospitare e necessari allo svolgimento del soggiorno. Il Cliente, al momento della consegna dell'appartamento, è tenuto a controllare tutte le attrezzature indicate nell'inventario e a segnalare eventuali mal funzionamenti o mancanze entro 24 ore dalla consegna dello stesso. Qualsiasi reclamo, pervenuto a fine soggiorno, non verrà preso in considerazione ed eventuali guasti o mancanze nell'attrezzatura verranno addebitate al Cliente.
La biancheria da letto e da bagno è fornita all'arrivo; è previsto un supplemento per i teli da bagno ad uso piscina. La struttura mette a disposizione gratuitamente attrezzature per neonati e bambini piccoli (lettini pieghevoli, fasciatoi, seggioloni e kit sicurezza etc.), da specificare in fase di prenotazione.

9 - Consumi di acqua, luce e gas, servizio wireless I consumi di acqua, luce e gas (per acqua calda e riscaldamento) sono compresi nella somma pattuita all'atto del contratto; il servizio wireless è libero, e copre tutti gli spazi interni ed esterni della struttura.
10 – Spazi comuni
Il residence è dotato dei seguenti spazi comuni, a servizio degli ospiti:
) piscina con solarium e doccia
) lavanderia con lavatrici e asciugatrice
) ricovero surf e biciclette
) piscina con solarium e doccia
La piscina è alta 1,40 metri e, come da leggi in materia, non è custodita; si rimanda alla responsabilità dei singoli ospiti per l'utilizzo della stessa.
L'uso della piscina è consentito ai soli ospiti della struttura; gli stessi dovranno avere un comportamento e un abbigliamento consono agli standard di igiene e di decoro.
L'area piscina è dotata di doccia con acqua calda, gli ospiti quindi sono invitati a fare la doccia prima di entrare in acqua.
In piscina sono vietati i tuffi, gli schiamazzi e giochi d'acqua; non possono essere gettati in acqua oggetti non idonei, non possono essere utilizzati gonfiabili voluminosi e in generale non si può arrecare disturbo agli altri ospiti.
Non è permesso introdurre e consumare pasti nell'area piscina; non è permesso introdurre bevande in contenitori di metallo o vetro.
E' vietato tenere occupati i lettini prendisole con asciugamani in caso di assenza della persona per tempi prolungati.
In piscina non possono accedere minori di età inferiore a 12 anni non accompagnati da un adulto.
La piscina rispetta i seguenti orari:
9.00 – 20.00 (apertura stagionale: Aprile – Ottobre)
) lavanderia comune
Il locale lavanderia è utilizzabile dagli ospiti nei seguenti giorni e orari:
APPARTAMENTO A – GIARDINO
APPARTAMENTO C – MULINO
martedì/giovedì dalle ore 8.00 alle ore 19.00
APPARTAMENTO D – ISOLA
APPARTAMENTO E – GOLFO
mercoledì e venerdì dalle ore 8.00 alle ore 19.00

11 - Pulizia e manutenzione
Tutti gli alloggi vengono consegnati puliti e funzionanti.
I Clienti saranno responsabili della loro integrità; avranno l'obbligo di mantenere decoroso lo stato degli alloggi utilizzando, per lo smaltimento dei rifiuti, gli appositi contenitori pubblici di raccolta differenziata ubicati di fronte al Residence, nella piazzola adibita a parcheggio dall'altra parte della strada statale.
La proprietà, o un suo rappresentante, avrà libero accesso agli spazi comuni della struttura per effettuare le operazioni di manutenzione necessarie (giardino, piscina, ecc..).
12 - Conduzione dell'immobile, responsabilità e reclami
Il Cliente ha l'obbligo di avvertire immediatamente il proprietario in caso di rotture/danni rilevati al momento della presa di possesso dell'appartamento e/o provocati durante il soggiorno.
Il Cliente ha l'obbligo di mantenere in perfetto stato di conservazione l'appartamento e i beni mobili in esso contenuti.
E' fatto assoluto divieto di spostare i mobili.
Tutti gli accessori in dotazione dell'appartamento (piatti, stoviglie, suppellettili varie) utilizzati durante la permanenza devono essere risistemati al loro posto.
La proprietà è assolta da ogni responsabilità derivante da incidenti di qualsiasi natura che siano avvenuti all'interno, nelle immediate vicinanze o comunque correlate all'utilizzo dell'immobile e delle sue pertinenze e pertanto il Cliente, compresi tutti gli ospiti, non possono pretendere alcun risarcimento per eventuali danni.
Si invita il Cliente a portare con sé il libretto sanitario, al fine di ottenere, in caso di necessità, i servizi sanitari previsti per i cittadini della Unione Europea.
Gli ospiti, in particolare, sono tenuti a:
Non lasciare rubinetti aperti;
Non sporcare muri e materassi;
Non introdurre nel water tutto ciò che possa ostruire le condutture di scarico onde evitare intasamenti e danni;
Non lasciare luci ed elettrodomestici accesi;
Non calpestare le aiuole e le essenze vegetali, arrecare danni agli arredi esterni;
Non gettare rifiuti di qualsiasi genere (cicche di sigarette, chewingum, carte etc) e lasciare in giacenza suppellettili e attrezzi vari;
Negli alloggi è vietato fumare.
Il Cliente può essere allontanato se durante il soggiorno si comporta in modo contrario alle più elementari norme di educazione civile.
L'immediato allontanamento comporterà la perdita, da parte del cliente, del deposito cauzionale, oltre al versamento dell'importo relativo all'intero periodo di soggiorno, senza pregiudizio per ulteriore risarcimento danni.

Nella struttura sono ammessi animali di piccola taglia previo accordo diretto durante la fase di prenotazione con la proprietà.
E' vietato in maniera assoluta stendere sul fronte principale verso strada della struttura, usufruendo invece sia degli stenditoi al locale lavanderia, sia degli stenditoi privati da posizionare unicamente sull'affaccio posteriore.
13 – Buon Vicinato
Il Cliente si impegna ad occupare l'alloggio rispettando tutte le regole del buon vicinato.
E' fatto divieto di urlare, ascoltare musica ad alto volume, fare schiamazzi che possono arrecare disturbo agli altri occupanti della struttura e ai vicini con particolare riguardo ai seguenti orari:
14.00 – 16.30 23.00 – 8.00
14 – Danni arrecati alla struttura
In caso di danni arrecati a oggetti, mobili, cose relative alla struttura o parte di essa causati dai clienti, questi verranno contabilizzati e addebitati al momento della partenza, all'atto del pagamento; qualora i danni vengano giudicati di entità minore o uguale a quella del deposito cauzionale versato, verranno dedotti da questo, qualora valutati di maggiore entità, dovranno essere corrisposti in aggiunta al saldo finale.
15 - Restituzione delle chiavi – CHECK OUT
L'appartamento dovrà essere liberato entro le ore 10.00 del giorno di partenza; in tale occasione verrà restituito il deposito cauzionale, contestualmente alla verifica dell'inventario delle dotazioni dell'alloggio e alla verifica dello stato dei luoghi.
16 – Foro competente
Per qualunque contestazione o controversia, è competente solo l'autorità giudiziaria di Como.
17 – Accettazione
La prenotazione dell'immobile comporta l'accettazione del presente regolamento che non dovrà assolutamente essere ignorato.
La persona firmataria ne risponde personalmente, anche per le persone che l'accompagnano.
….................................................................................. (firma per accettazione)

 

download PDF

 

 
RESIDENCE COMACINA RESIDENCE COMACINA RESIDENCE COMACINA
 
     
RESIDENCE COMACINA VIA STATALE REGINA, 22 A - 22016 TREMEZZINA LOC. OSSUCCIO - COMO - P.IVA 03025170139